Il caso “problemi di Fon” è waporware ?

Un articolo su Punto Informatico relativo a presunti problemi di Fon dal punto di vista legale e della sicurezza ha motivato risposte da parte di Luca Conti e Luca Zappa e altri.
L’articolo è probabilmente prevenuto: i problemi legali sono noti e il team di Fon ci sta lavorando su, Sui problemi tecnici Andrea Beggi ha testato approfonditamente il router dei Foneros senza riscontrare problemi significativi
Maggiormente interessante leggere la storia di Ejovi Nuwere che ha lasciato il board di Fon Usa.

2 commenti su “Il caso “problemi di Fon” è waporware ?”

  1. Salve Vittorio,
    sul piano normativo la situazione è quella che è ed oggi, non domani, esistono potenziali responsabilità per gli utenti.
    Credo che il pezzo di Marco dia lo spunto per un dibattito utile.

    Le osservazioni sul piano tecnico non sono da sottovalutare: Marco non ha bisogno di difese, ma ci tengo a sottolineare che non è il primo arrivato: è un celebre hacker italiano, autore di alcune tecnologie di protezione della privacy in rete di enorme interesse nonché promotore di comunità ed eventi nazionali sull’argomento.

    A mio giudizio la sua presa di posizione non può essere vista come un attacco. Arrivasse da un uomo delle grandi telco potrei capire, ma arrivando da lui.. non sta ne’ in cielo ne’ in terra.

    Suggerisco un link:
    http://punto-informatico.it/cerca.asp?s=“marco calamari”&o=0&t=4&c=Cerca

    Un caro saluto
    Lamberto Assenti
    Punto Informatico

I commenti sono chiusi.