Discorso sul metodo: un approccio politico – mediatico

Cartesio non c’entra: il bloggante pensava che alla SerataVista sarebbero stati invitati dei blogger a forte contenuto tecnologico, seguendo le tassonomie classiche tendenti nerd-geek.

Errore assoluto ! Se ne trovavano neanche per riempire le dita di una mano. O forse hanno rinunciato all’invito o avevano troppi casini logistici per esserci.

In effetti la blogosfera tecnica dura e pura era ed è di difficile approccio dato che in buona parte è “schierata” a favore del mondo Linux o MacOs.

L’approccio di Digital-PR, come modesto esperto di comunicazione il bloggante direbbe corretto, è stato politico (sociologicamente) – mediatico.

Gli invitati appartenevano al mondo cultural mediatico della blogosfera italica: blogger molto in vista e/o che lavorano in testate giornalistico e/o televisive e/o internet molto visibili con cui Microsoft pare intenzionata per lo meno a discutere. E questa è una novità interessante anche perchè l’approccio è stato decisamente corretto non pesante direi suadente.
Di aspetti tecnologici puri do Vista si è parlato in fine serata, prima che chi poteva andasse a cena. Prima la serata è andata avanti con atmosfera conversazionale, barcamp like tartine e PR.

Per una valutazione tecnologia-interfaccia aspettiamo tempo e modo per un test-drive completo.