A Torino parte il polo del Venture Capital
Via Torino Valley
Da febbraio, presso la Cittadella Politecnica, inizierà ad operare stabilmente il “Polo del Venture Capital” per dialogare con gli imprenditori e le imprese più dinamici e individuare i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico da finanziare.
Tag:Piemonte
Commenti
Comment from vittorio.pasteris
Data e ora : 2 febbraio 2007, 12:51
Non si tratta di fraintendimenti: in effetti si tratta di fondi di venture capital veri e propri
leggete il post di torino valley …
Comment from Lorenzo
Data e ora : 2 febbraio 2007, 14:20
Vittorio, l’iniziativa è interessantissima, ma continuo a credere che sia giusto non confondere questo tipo di incubatori destinati agli spinoff con i fondi di venture capital internazionali.
Comunque, la cosa più importante è che Torino si sta ponendo certamente come uno dei poli high tech più interessanti d’Italia, se non il maggiore.
Tu andrai alla presentazione del ‘Polo’?
ciao,
Lorenzo
Comment from vittorio.pasteris
Data e ora : 2 febbraio 2007, 15:38
si a entrambe le domande
Pingback from Il blog di Giovanni Calia : Blog Archive : Venture Capital anche in Italia
Data e ora : 2 febbraio 2007, 19:46
[...] Grazie Vittorio scopro che anche in Italia, a Torino in particolare, stanno per paritire forme di finanziamento a nuove imprese pionieristiche. Altrove si chiama Venture Capital. [...]
Comment from Alberto Vitale
Data e ora : 11 febbraio 2007, 11:06
caro Vittorio,
purtroppo leggo di questa news solo ora e dunque non ero alla presentazione.
come forse saprai mi occupo di finanza straordinaria dal 2003 e dunque andrò certamente a contattare tutti i fondi presenti a Torino.
FINALMENTE nel nostro Piemont qualcosa si muove…
vorrei vederti per parlarne. Potremmo trovare delle collaborazioni su alcuni progetti.
ti abbraccio
Alberto Vitale
http://www.mbi.mc
2 febbraio, 2007
Senza categoria 





















Comment from Lorenzo
Data e ora : 2 febbraio 2007, 12:30
Il nome venture capital rischia di portare a fraintendimenti.
Mi pare si tratti di incubatori, quindi gruppi che fanno seed funding o early stage funding. Il venture capitalism è un po’ diverso.