Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Vittorio Pasteris

ParoleFattiPensieri

header


Pubblicisti e professionisti




WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog Iscriviti al suo feed RSS

L’Ordine dei Giornalisti è una struttura che merita di continuare ad esistere per tutelare i cittadini, l’informazione e chi se ne occupa. Ha però delle caratteristiche piuttosto particolari.
Al suo interno esistono diverse tipologie di iscritti. Ovvero iscritti di serie a e iscritti di serie b. I cosiddetti professionisti e i cosiddetti pubblicisti. I primi sono numericamente meno della metà dei secondi.
Entrambi pagano la quota ogni anno. Peccato che i primi praticamente monopolizzino le scelte e i secondi spesso le subiscano vagamente fantozzianamente.
Il 20 maggio ci sono le elezioni dell’Ordine dei Giornalisti
Peccato di questi problemi e di altri si sia parlato poco in rete

* 17 maggio, 2007 * Senza categoria

* Tag:, , ,
Se vuoi seguire questo blog abbonati al feed RSS.
Puoi anche iscriverti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo e-mail

Commenti

Comment from sdrucciola
Data e ora : 17 maggio 2007, 11:16

Forse se ne è parlato poco perché a molti sfugge come l’ordine tuteli i cittadini e l’informazione

Comment from vittorio.pasteris
Data e ora : 17 maggio 2007, 11:42

Se l’ordine fosse gestito diversamente potrebbe seriamente realizzare degli obiettivi del genere.
Ad oggi la gestione operativa vera è da circolo di interessi. In rete nonostante tutto ci sono molti giornalisti e mi sono chiesto in ritardo per i troppi impegni che si può fare per cambiare le cose

Comment from sdrucciola
Data e ora : 17 maggio 2007, 14:26

Temo che tu abbia ragione, però non penso che sia tardi:-)

Comment from paolo
Data e ora : 3 gennaio 2008, 16:08

secondo me i giornalisti non esistono, sono solo un’invezione

Scrivi un commento