Il computer è mio e lo gestisco io

Il computer è mio e lo gestisco io
Una petizione dare voce ad una iniziativa, lanciata da Renzo Davoli, per la liberalizzazione del software preinstallato sui PC. Per sostenerla è stata lanciata anche una petizione da firmare e da cui riportiamo un estratto :
Occorre una legge che contenga le seguenti norme:
1) Nella vendita di personal computer il prezzo dell’hardware deve essere riportato con voce distinta rispetto al prezzo della licenza d’uso del software eventualmente in dotazione.
2) È consentito all’utente di rinunciare all’acquisto della licenza per il software e pagare solamente il prezzo dell’hardware.
3) Il prezzo indicato per la licenza d’uso del software deve essere realistico. Più precisamente, dalla proposta: È consentito altresì a sole aziende che costruiscono o assemblano computer (non a privati) l’acquisizione della sola licenza d’uso al prezzo indicato per la licenza stessa in offerte pubbliche al più incrementato del 30% e per un numero minimo di 30 copie o comunque di 30 volte il quantitativo offerto se si tratta di offerte per la vendita congiunta di più elaboratori corredati di software.

1 commento su “Il computer è mio e lo gestisco io”

I commenti sono chiusi.