Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Vittorio Pasteris

ParoleFattiPensieri

header


Bye bye Netscape




WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog Iscriviti al suo feed RSS

 Via BlogZilla

Netscape, un pezzo di storia, il browser per eccellenza, “chiude i battenti”.Nato nel 1994 con il nome di Mosaic browser, ma presto rinominato in Netscape navigator e successivamente Netscape Communicator, ha dominato per anni il panorama mondiale dei browser grafici. L’avvento di Internet Explorer, Firefox e successivamente Opera ha pian piano fatto perdere quote di mercato alla Netscape corporation.

AOL è stata una delle principali fonti di sostegno per la Mozilla Foundation, e la società ha continuato a sviluppare le versioni del browser Netscape basato sul lavoro della fondazione.
Ora ad 8 anni dall’acquisto e a 13 dalla nascita del primo browser Netscape, arriva dalla stessa AOL la notizia dell’abbandono definitivo del progetto e del supporto. Il rilascio di aggiornamenti, fix e supporto continuerà fino al 1 febbraio 2008. Dopo tale data verrà sospeso ogni ulteriore sviluppo.

* 30 dicembre, 2007 * Senza categoria

* Tag:, , , , , , ,
Se vuoi seguire questo blog abbonati al feed RSS.
Puoi anche iscriverti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo e-mail

Commenti

Comment from man0lo
Data e ora : 31 dicembre 2007, 10:13

il mio primo browser…che tristezza…

Scrivi un commento