Al voto, al voto !

Come tutti o quasi si aspettavano il mandato esplorativo di Marini è finito con un nulla

La destra aveva oramai capito che poteva permettersi la linea dura

La sinistra ha cercato di far prevalere il buon senso, ma non aveva numeri

E allora si voterà a inizio aprile. Non è il casodi farsi prednere dal panico: Berlusconi e i suoi sono conosciuto oramai all’estero (come comici fondamentalmente) Bush e i suoi amici sono in caduta libera.  Se davvero le forze sensate del centro sinistra lo vogliono hanno il tempo di mettere da parte le baruffe e le menate, compattarsi politicamente in massimo due partiti, eliminare eventuali mine vaganti Mastella style dalla coalizione e pensare a un vero futuro politico sensato e nuovo.

Sarà impontante capire il ruolo che avranno Grillo e  i suoi in questa campagna elettorale e nelle camere che usciranno dalle prossime elezioni.

Se invece vincerà il centro destra ci vorrà molta pazienza: 5 anni di legislatura e un paio di anni per sanare le cose fatte durante il loro governo, durante il quale una cosa è certa: si pagheranno meno tasse, e non si capisce come fara quindi a tirare avanti lo stato, salvo far ricrescere a dismisura il debito pubblico.

1 commento su “Al voto, al voto !”

  1. Mi fa molto piacere continuare a vedere che, nonostante la snistra mostri in continuazione incompetenza, ci sia chi ancora vede come oilmale assoluto la destra… Quantomeno abbiamo evitato che criminali veri (leggi Caruso), che fanno della violenza la loro bandiera, non avranno il vitalizio…

I commenti sono chiusi.