La fecebookizzazione di Linkedin

Via Carmelo Cutuli 

Chi si è collegato stamattina a Linkedin si sarà stropicciato gli occhi ben più di una volta … Cosa ho fatto? Mi sono collegato a Facebook per sbaglio? Non … Non può essere! Eh sì, da tempo ci aspettavamo che Linkedin si mettesse il vestito nuovo (anche se quello “vecchio” tutto sommato non era male) ma quello che non ci aspettavamo è che il precursore dei Business Social Network strizzasse l’occhiolino al più temibile tra i giovani competitor!

Azzardo una Predizione del futuro (immediato): Per favore, prendete nota e poi dite almeno una volta che io le cose le pre-dico in anticipo, qui secondo me c’è lo zampino di Microsoft … Bill Gates(tra l’altro da tempo iscritto a Linkedin per via della sua segretaria personale, prima e personalmente dopo mescolandosi tranquillamente alle centinaia di omonimi e sedicenti re dell’informatica) secondo me sta per comprarsi l’homepage business più visitata al mondo per fonderla con quella più generalistica (FaceBook) ed entrare di diritto nel Gotha del Web 2.0. Se questo s’avverasse non ci troverei nulla di strano … la storia della Microsoft insegna e comunque il Business Model di “Big M” è quello lì da anni e non hanno mai sbagliato un colpo!