Apocalisse BlogBabel istruzioni per l’uso

Qualche pensierino a caldo dopo la sospensione di Blogbabel

– Blogbabel ripartirà fra un po’ di tempo: ci scommettiamo ? Un po’ di riflessione farà bene davvero a tutti. Qualcuno nel caso remoto Blogbabel non ripartisse cercherebbe di rubare l’idea di BB per trasformarla in un possibile, difficile, ma possibile business.
– La sospensione genererà un numero praticamente infinito di reazioni e post
– Blogbabel è un servizio utile, ben fatto che ha uno spirito hacker di fondo, ovvero di migliorarsi in continuazione. Il sistema di unsuscribe da Blogbabel è macchinoso.
– La classifica è stato un modo di far partire il servizio, ma ora è davvero diventata una eccessiva ragione di vita (o un modo per darsi visibilità costi quel che costi) per troppi. Addirittura come si nota in più parti la smania di salire in classifica induce a fare di tutto di più.
– Il cattivo uso che si fa di uno strumento non dipende da chi ha creato lo strumento.
– A modesto parere del bloggante i Tumblr non sono da considerare omogenei con i blog
– A modesto parere del bloggante parte dei gestori di Blogbabel non si sono resi conto che gestirla come avviene adesso richiede pazienza molta pazienza, modestia, molta modestia.
– Le implicazioni economiche, organizzative e di immagine di Blogbabel non sono assolutamente trascurabili : ne scrivette il bloggante ivi.
– Evocare interventi di avvocati a mezzo blog lascia il tempo che trova … poco.
– A Wikio, Technorati e simili sono poco tristi per la sospensione di Blogbabel.
– Prendersi eccessivamente sul serio in ogni caso è decisamente pericoloso; il sonno della ragione in ogni caso genera mostri.
– Buon Pasqua a tutti in particolare di cuore a Ludo …

6 commenti su “Apocalisse BlogBabel istruzioni per l’uso”

  1. Il concetto di classifica non ha senso in rete! Si impone un concetto gerarchico in un ambiente che per sua natura è orizzontale. Non per questo però bisogna buttare il magnifico lavoro di BB.
    A pensarci la frammentazione della rete è scoraggiante per chi cerca di creare dei progetti collaborativi.
    Auguri anche a te!

  2. Pingback: CattivaMaestra

I commenti sono chiusi.