L’isola in collina 2008 a Ricaldone: Tenco vive

Ricaldone è un meraviglioso paesello nel Monferrato. A Ricaldone è cresciuto ed è stato seppellito Luigi Tenco. A Ricaldone è nato un museo a lui dedicato. A Ricaldone il bloggante è piovuto per caso dato che è la terra dell’amata moglie. E di Ricaldone si è innamorato da subito.

Anche quest’anno a Ricaldone si svolge la diciassettesima edizione dell‘Isola in Collina Tributo a Luigi Tenco”. L’Isola in collina 2008 partirà giovedì 17 luglio con “Le vie del sale”, di Max Manfredi. La serata di venerdì 18 sarà dedicata a Afterhours, Deimos e Rosa Tatuata. Sabato 19 gran finale con gli Avion Travel, preceduti da Ettore Giuradei e da L’Aura, Nel pomeriggio di sabato ci sarà anche un incontro dedicato a Luigi Tenco e Paolo Conte con video e contributi musicali.
Negli anni della storia della rassegna hanno suonato a Ricaldone: Francesco De Gregori, Vinicio Capossela, Ivano Fossati, Gino Paoli, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Enzo Jannacci, Enrico Ruggeri, Daniele Silvestri, la PFM, Samuele Bersani, i Tiromancino, gli Yoyomundi.
Ci si vede ?