Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Vittorio Pasteris

ParoleFattiPensieri

header


Amazon acquista Shelfari




Via Visionpost

Widget di ShelfariAcquisito il social network per amanti dei libri. Tre settimane fa il colosso di Jeff Bezos aveva messo le mani anche su Library Things, il principale competitor di Shelfari. Ora si ritrova con due servizi simili tra le mani.

Grandi manovre all’ombra dei social-network per gli appassionati di libri. Nell’ultimo mese Amazon è riuscito a mettere le mani su due dei principali servizi del settore.

E’ di oggi la notizia dell’acquisizione di Shelfari, sito di “catalogazione sociale” dei libri creato da una start-up di Seattle nel 2006, e che negli ultimi anni è cresciuto anche grazie al sostegno economico della stessa Amazon (che ha investito circa 1 milione di dollari). Come il più noto (almeno in Italia) Anobii, Shelfari permette agli utenti di costruire la propria biblioteca virtuale online e di scambiarsi consigli di lettura con amici.

* 27 agosto, 2008 * Senza categoria

* , , , , , , ,
Leggi altri post sullo stesso argomento
Se vuoi seguire questo blog abbonati al feed RSS.
Puoi anche iscriverti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo e-mail

Scrivi un commento