X

Vai da Lidl comprati una videocamera digitale e fai video per la Bild

Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Mario Tedeschini

Vorrei segnalarLe un’iniziativa della Bild. Il quotidiano più venduto in Germania ha stretto una collaborazione con Creative e lancerà sul mercato il 4 dicembre una versione speciale della mini videocamera “Vado”. La particolarità sta nel fato che, una volta collegata la telecamera al pc, si apre un programma che consente di riversare i propri video direttamente su bild.de.

La telecamera in formato tascabile sarà venduta nei supermercati Lidl a circa 70 euro (rispetto ai 100 euro richiesti per la versione tradizionale della “Vado”). Bild aveva già invitato i lettori a diventare Leserreporter (lettori-reporter”) e a spedire le proprie foto al sito (attualmente ne arrivano 4.000 al giorno).

L’idea della videocamera è venuta al direttore del quotidiano Kai Diekmann dopo un incontro col professore di giornalismo Jeff Jarvis.

Le segnalo infine alcuni link.

Qui trova l’annuncio (in tedesco) da parte della Axel Springer, la casa editrice della Bild
Qui la pagina di Creative sulla versione della “Vado” per Bild
Qui un post (in inglese) in cui il professor Jarvis mostra la reazione di Diekmann di fronte alla mini-videocamera “Flip”

Vittorio Pasteris :