Creatività 2.0 demenziale

Via Corriere

Licenziare in maniera creativa? Si può. A fine gennaio uno degli otto dipendenti di un’agenzia pubblicitaria belga dovrà liberare la sua scrivania. Ma non perché lo ha deciso il capouffico. Saranno gli utenti del web a consegnargli la lettera virtuale di licenziamento.

La crisi economica ha investito anche il settore della comunicazione e del marketing. Per far fronte ai costi e rimanere a galla anche nel 2009 il direttore dell’agenzia pubblicitaria «So Nice» del Belgio ha deciso di licenziare almeno una persona tra gli otto creativi. Ma il dilemma è chi? Sono tutti ottimi impiegati. Ha scelto una via inconsueta – che solo un’agenzia di comunicazione avrebbe potuto escogitare. Saranno infatti gli utenti della rete coloro ai quali spetta l’ingrato compito di congedare un dipendente.

4 commenti su “Creatività 2.0 demenziale”

  1. facciamo una scommessa? l’iniziativa va in rete con meccanism,o virale, l’agenzia trova nuovi clienti e magicamente la lieta novella che non ci saranno licenziamenti. Non so, quando leggo di queste iniziative sono sempre un po’ sospettoso sulla reale veridicità :-)

I commenti sono chiusi.