Espresso e Rcs insieme nella pubblicità online

Rcs MediaGroup e il Gruppo Editoriale L’Espresso hanno dato vita al consorzio Premium Publisher Network, che offrirà al mercato posizionamenti pubblicitari sui propri siti. I due gruppi editoriali promotori intendono aprire da subito il Consorzio alla partecipazione di altri editori proprietari di brand affermati sul mercato e in grado di offrire audience qualificate.

Gli aderenti al Consorzio metteranno a disposizione i propri bacini pubblicitari online contribuendo a costruire un unico grande bacino in forma aggregata di network, al quale gli investitori pubblicitari potranno accedere con una specifica offerta a performance. Il Consorzio opererà tramite una struttura di vendita specializzata e sarà operativo sul mercato nel primo semestre 2009.

3 commenti su “Espresso e Rcs insieme nella pubblicità online”

  1. Cavolo! Questa sì che è una notizia. Ma l’antitrust che dice? La raccolta pubblicitaria online in questo modo non finirà per diventare appannaggio di pochi grossi gruppi? In un numero minore di quello attuale.

I commenti sono chiusi.