Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Vittorio Pasteris

ParoleFattiPensieri

header


Digital Obama




WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog Iscriviti al suo feed RSS

Via Cattiva Maestra

Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, la fotografia ufficiale presidenziale del Presidente è stata scattata con una macchina fotografia digitale.

Sorriso appena accennato, occhi leggermente chiusi, cravatta con nodo impeccabile, Obama guarda dritto nell’obiettivo, ma sembra quasi stia scrutando gli infiniti problemi che dovrà affrontare non appena si sarà insediato alla Casa Bianca. Nel ritratto, da poco diffuso da Change.gov, non può naturalmente mancare la bandiera a stelle e strisce, solennemente discreta e relegata in un angolo dell’immagine.

La fotografia è stata scattata da Pete Souza, da poco nominato fotografo ufficiale della Casa Bianca. Per il ritratto ufficiale di Barack Obama, Souza ha utilizzato una Canon EOS 5D Mark II, con un obiettivo da 105 mm settato con f/10, 1/125 di esposizione e 100 ISO di sensibilità. Il flash è stato escluso per fornire una luce maggiormente naturale al soggetto, un certo Barack Obama che tra cinque giorni sarà ufficialmente Presidente degli Stati Uniti d’America.

* 15 gennaio, 2009 * Media

* Tag:,
Se vuoi seguire questo blog abbonati al feed RSS.
Puoi anche iscriverti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo e-mail

Commenti

Comment from Napolux
Data e ora : 15 gennaio 2009, 20:39

A me fa ancora un certo effetto vedere una persona di colore in quel posto lì. Non l’avrei mai creduto possibile. Ma gli USA sono un grande paese anche per questo.

Comment from vittorio.pasteris
Data e ora : 16 gennaio 2009, 05:52

In effetti hai ragione :-)

Scrivi un commento