L’ufficialità del Direttore

mario-calabresi(Apcom) – Mario Calabresi è il nuovo direttore della Stampa. Lo ha indicato oggi il consiglio di amministrazione della Editrice La Stampa che si è riunito a Torino sotto la presidenza di John Elkann. Il cda, si legge in una nota, ha preso atto delle dimissioni del direttore Giulio Anselmi, che lascia La Stampa per assumere la presidenza dell’Ansa.

Le dimissioni diventeranno effettive a partire dal 29 aprile 2009. “Voglio ringraziare Giulio Anselmi per quello che ha fatto e per come lo ha fatto – ha dichiarato Elkann – se La Stampa oggi è tra i quotidiani più autorevoli e apprezzati nel panorama dell’informazione nazionale, lo si deve al suo lavoro in questi anni, durante i quali tra l’altro è stata vinta la sfida del nuovo formato e del full color. Lascia La Stampa per assumere un incarico di assoluto prestigio: un fatto che va ad ulteriore riconoscimento della sua professionalità”.

“Faccio inoltre gli auguri di buon lavoro a Mario Calabresi – prosegue Elkann – l’esperienza che ha maturato, anche a livello internazionale, e la sua età, che ne fa il direttore più giovane nella storia de La Stampa, saranno determinanti per far fronte alle sfide che investono il mondo editoriale e che impongono di ripensare i giornali, con particolare attenzione all’esigenza di integrare carta stampata e informazione multimediale”.