Repubblica lancia la sua applicazione per Iphone

Via Repubblica

Un mercato estremamente interessante, nel quale già da tempo si è mossa anche Repubblica che da oggi offre la nuova applicazione Repubblica Mobile per iPhone e iPod Touch. Si tratta di un software che si scarica gratis dall’App Store (dal cellulare o dalla sezione di iTunes in cui si trovano le applicazioni) e si utilizza attraverso una connessione wi-fi o Umts o Gprs.

Con il software la Repubblica Mobile, per la prima volta, ogni lettore avrà sempre con sé una sua versione di Repubblica, personalizzata con i contenuti più interessanti e localizzata sulla base del luogo in cui avviene la lettura. La localizzazione avviene attraverso il Gps dell’iPhone e consente di fornire, automaticamente, informazioni sui cinema e i film in programmazione in città, sui ristoranti della guida L’Espresso più vicini e ovviamente le previsioni meteo locali. Il tutto mantenendo la ricchezza dell’informazione di Repubblica (news di primo piano, fotogallery, sezioni tematiche) e offrendo in diretta la copertura giornalistica dei grandi eventi sportivi (calcio, Formula 1, Motomondiale).

Come si personalizza Repubblica? Con il servizio My News il lettore può cercare in archivio tutte le notizie su temi/parole chiave di suo interesse. Un “alert” lo avviserà della pubblicazione di nuovi articoli su quegli argomenti. Anche la barra inferiore dell’applicazione, contenente le sezioni preferite, può essere personalizzata dal lettore sulla base dei propri interessi in modo da accedere più semplicemente e più velocemente alle diverse sezioni tematiche offerte da Repubblica. it.