Il rischio inseminator e il buio televisivo

Dagospia cita un commento sul PapiGate

Qual è la battuta più bella che le hanno scritto i lettori di Dagospia?
Ce ne sono tante. Quella che mi è piaciuta di più è «Per fortuna che Berlusconi ha un problema alla prostata se no a palazzo Grazioli doveva aprire un asilo nido».

Sempre Dagospia ricorda il silenzio pneumatico televisivo sul tema

«Nessuno ne parli. Facciamo in modo che il silenzio cada su tutti i mass media. La vicenda rimarrà solo su un giornale e tutti se ne dimenticheranno». Silvio Berlusconi ha lanciato la sua parola d´ordine. Il suo obiettivo è avvolgere l´inchiesta di Bari e le rivelazioni di “Patrizia e Barbara” con un velo di indifferenza.

L’Unità lo scrive in prima: “Il Tg1 stabilisce un record: nessuna notizia”. Repubblica schiera ancora una volta il suo critico tv Antonio Dipollina, che racconta il black out informativo. Insomma, Tg1 e Tg2 da ieri (confermando la scelta anche oggi a pranzo) hanno cancellato l’inchiesta di Bari dai propri notiziari, seguendo quella che è la strategia imposta da Berlusconi, nella speranza di uscire dal gorgo di Puttanopoli. La notizia, però, continua a campeggiare sulle prime pagine di tutti i giornali (compresi “Il Giornale” e “Libero”). Eppure ancora nessuna protesta si è levata dal Partito Democratico, dalla commissione di Vigilanza e il suo presidente Zavoli, dal presidente “di garanzia” della Rai Paolo Garimberti, dall’Usigrai, dalla Fnsi…

3 commenti su “Il rischio inseminator e il buio televisivo”

  1. Le notizie aumentano, tutti i maggiori giornali d’Europa seguono la vicenda con attenzione e qui..? Nulla, nessun servizio, nessun accenno, nemmeno (anzi, soprattutto!) sul TG1.. E’ VERGOGNOSO! La linea seguita dal direttore Augusto Minzolini è a dir poco di parte!! Forza, ragazzi.. Sveglia!! Dobbiamo commentare su internet, facendolo notare ancora di più.. E dobbiamo farlo in fretta.. altrimenti rischiamo pure che ci oscurino internet!! xD

  2. E’ inammissibile che in uno Stato occidentale, moderno ed industrializzato come il nostro, dove la libertà e il diritto di informazione dovrebbero essere scontati, il governo di turno possa influenzare la messa in onda di determinate notizie. Se le vicende dell’inchiesta di Bari sono falsità, sicuramente il Presidente del Consiglio non avrà difficoltà a dimostrare che queste sono solo delle calunnie. Attraverso l’oscurantismo mediatico però, rischia che anche coloro che lo hanno sempre sostenuto, inizino a nutrire qualche dubbio sulla sua persona e penso che questo non giovi assolutamente alla sua persona, e non solo in Italia.

  3. Certo ragazzi, Berlusconi all’estero sta facendo fare una magra figura all’Italia….siamo su tutti i titoli dei giornali esteri con l’inchiesta di Bari,Berlusconi e le sue “amiche”!!!(Chiaramente però i nostri media, soprattutto i filo-governativi, non ne parlano).Un tempo andavamo sui giornali esteri per il made in Italy, per i grandi accordi internazionali, per la grande incisività della politica svolta dagli statisti italiani!!!!Oggi ci andiamo per i festini del Premier….amo la mia Italia, ma Berlusconi mi sta quasi facendo venir voglia di non essere italiano!!!

I commenti sono chiusi.