No grazie !

Berlusconi dichiara:

Gli italiani mi vogliono così. Ho il 61%. Mi vogliono così perchè sentono che sono buono, sincero, generoso, leale, che mantengo le promesse.

No grazie !

E continua:

Scherzare su questa spazzatura è il modo di reagire contro le calunnie. È il modo più positivo che si possa immaginare. Non vedo cosa possono inventarsi ancora. Tutto verrà smentito. Io non ho mai immaginato di chiedere a un mio ospite di privarsi del suo telefonino e tutto ciò che avviene in mia presenza non può essere men che morale, men che normale. Dopodichè se qualche cena mia sia divertente, perchè io sono un grande mattatore ed un trattenitore, lo posso dare per scontato.

Se arrivano delle intruse che sotto mentite spoglie e portate da un ospite si meravigliano di quello che vedono non è colpa mia. Purtroppo abbiamo sbagliato l’ospite, e lui ha sbagliato l’ospite dell’ospite. Ma purtroppo sono cose che capitano con le centinaia di persone che mi è capitato di avere alla mia tavola. La vita è così bella. Ad uno può succedere di metter giù in piede da un marciapiede ed avere una motoretta che glielo schiaccia . Molto meglio vivere la vita normale come viene. E d’altronde io alla mia età non cambio.

Un vero discorso da leader politico di un paese evoluto.
Oppure una filosofia spiccia di uomo di 72 divenuto saggio (sempre quello che fa il leader politico …)