Telecom e Topix insieme

Ammonta a 5 milioni di euro in due anni l’investimento complessivo di Telecom Italia per sostenere le migliori iniziative imprenditoriali nell’ambito del web 2.0. È il progetto Working Capital, presentato oggi al Politecnico di Torino per la terza tappa di incontri promossi da Telecom per riflettere sul futuro dell’innovazione tecnologica in Italia.

Il progetto si rivolge a studenti, giovani imprenditori e nuovi professionisti del web che vogliano sviluppare idee di imprese per l’innovazione della comunicazione digitale in settori come i social media, le web tv, la musica digitale, il digital marketing.

«Si tratta – ha commentato Gabriele Galateri, presidente di Telecom – di un’opportunità gigantesca che va colta. Basta pensare a quante applicazioni si sono sviluppate nell’ultimo periodo sul web. Telecom si sta muovendo molto attivamente in questa direzione».

L’incontro di oggi è stato anche l’occasione per annunciare la collaborazione tra Telecom e Top-Ix, il consorzio nato per gestire lo scambio del traffico internet nel Nord-Ovest e supportare l’innovazione sul web, che consentirà alle migliori start-up selezionate da ’Working Capital’ di usufruire gratuitamente per sei mesi delle infrastrutture del consorzio.

2 commenti su “Telecom e Topix insieme”

I commenti sono chiusi.