La chiavetta USB di Sky per il digitale terrestre

Sky ha deciso di aprire un nuovo fronte sul DTT Via la Gazzetta dello Sport

La Digital Key che consente di accedere a tutti i canali del digitale terrestre. Una penna Usb per accedere ai canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre. L’offerta è di Sky, che lancerà a dicembre la Digital Key, un nuovo strumento che – spiega la società in una nota – semplificherà l’accesso a tutti i canali in chiaro presenti sulle principali piattaforme televisive, con un unico decoder e un solo telecomando: per consentire ai propri abbonati di completare il passaggio alla tv digitale accedendo anche ai canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre. La penna Usb con funzione di sintonizzatore tv digitale terrestre collegata al decoder SKY HD o My Sky HD, consentirà di accedere a tutti i canali in chiaro disponibili sul digitale terrestre in un modo semplice ed economico. Inoltre- aggiunge la nota Sky – i canali HD passeranno, entro il 2010, da 16 a 30. Per vederli sarà offerto a tutti gli abbonati un televisore full HD con soli 50 euro di anticipo e rate a partire da 6 euro al mese.

31 commenti su “La chiavetta USB di Sky per il digitale terrestre”

  1. No. Funziona solo con l’HD. In pratica se vuoi anche il digitale terrestre tramite la chiavetta devi avere un decoder HD e se non ce l’hai devi cambiare il tipo di abbonamento…l’hanno pensata bene pur di spillare denari

  2. devo dire che a me…dopo telefonata e minaccia di rescissione di abbonamento mi hanno inviato gratuitamente un decoder HD…

  3. Scusate.. ma per godere appieno della tecnologia HD oltre al decoder HD è bene avere anche un TV full Hd, il quale ovviamente ha già il sintonizzatore digitale terrestre integrato: quindi in quel caso, a cosa serve la chiavetta?

  4. Per Maria:

    I decoder “mY Sky” integrano un “videoregistratore” con Hard Disk, e presumo che le relative funzionalità saranno estese anche ai canali ricevibili via chiavetta, cosa impossibile da farsi utilizzando invece il decoder integrato nel TV.

  5. buongiorno vorrei sapere come e dove acquistare la chiavetta per il decoder ski quanto costa?grazie

  6. ho letto su qlk forum ke la usb key di mysky dovrebbe servire a trasferire sul pc i programmi registrati dal decoder…. sapete se ha anke qsta funzione o se è una cavolata??? grz!

  7. vorrei sapere il costo della chiavetta e dove acquistarla, e se compatibile con un tv full hd con il decoder hd sky e quali canali si vedono visto che la tv e già incorporata del digitale terrestre.

  8. @Annibale: è compatibile con un tv full hd con il decoder hd sky e in pratica vedrai tutti quei programmi che vengono oscurati quando sei sintonizzato con sky. Tipo se ci fai caso ci sono alcuni programmi trasmessi su canale 5, rai uno che non puoi vedere e sei costretto a vederli tramite il digitale incorporato nel teleisore. La chiavetta costa 19,90 e la devi richiedere al servizio clienti sky ma sinceramente aspetterei per vedere se la regalano più avanti.

  9. volevo sapere io o un abbonamento sky hd se compro un decoder mysky da un privato posso usare la mia scheda dal decoder hd al mysky volevo sapere se funziona poi se compro usb funziona volevo saperlo solo perche io abbito a londra grazie

  10. Salve a tutti . A me ieri hanno consegnato il Decoder HD non mysky ed incluso vi era la key usb sky dig. terr. Paghero` solo i 49 euro come nuovo abbonato.
    Inoltre vorrei chiederVi: questa key potrei connetterla ad un pc e vedere i canali digitale terrestre? o all`ingresso usb di un TV hd o lettore dvd? Saluti

  11. Salve, ieri mi è arrivato il decoder hd con la chiavetta x il dgitale. Io sn dell’emilia romagna e qui il segnale arriva, xkè i miei vicini di casa vedono i canali del digitale. Io ho seguito perfettamente le istruzioni su cm attacarla e come cercare i canali. Il problema però è ke quando mi dice di selezionare l’opzione ”ricerca automatica digitale terrestre” (dentro al menù) sulla mia tv nn c’è! C’è solo ”gestione altri canali”, del digitale nn parla da nessuna parte.. infatti nn trovo niene! Perchè???

  12. guarda che non e’ una chiavetta usb che memorizza
    in pratica e’ un apparato per ricevere il segnale del digitale terrestre..

  13. non ho ancora capito se la chiavetta e’ un decoder HD, cioe’ mi spiego:il decoder integrato col mio plasma full hd non e’ HD,percio’ vedo l’immagine nera quando sintonizzo canale 5HD, o La 7 HD.Vorrei sapere se la chiavetta Sky assolve a questa funzione.

  14. Ciao
    io ho un dvd-recorder. come faccio a cavallottare il segnale dell’antenna tra chiavetta sky, dvd recorder e tv?
    Il principale dell’antenna esce dalla usb… e come passo il segnale al dvd se la usb non ha uscite?
    FREGATURA!!!!

  15. Ciao
    io ho un dvd-recorder. come faccio a cavallottare il segnale dell’antenna tra chiavetta sky, dvd recorder e tv?
    Il principale dell’antenna entra dalla usb… e come passo il segnale al dvd se la usb non ha uscite?
    FREGATURA!!!!

  16. sono già cliente sky.ho comprato sky hd,con il mio abbonamento,ho diritto a my sky e relativa usb?
    ringrazio,cordiali saluti Lodi

  17. Ma ora questa pennetta esiste ancora? E nel caso permette di vedere i canali in chiaro ai non abbonati… oppure ho capito male?
    Non avendo un abbonamento sky sarebbe comunque interessante vedere i soliti programmi con una qualità audio – video migliore.
    Grazie e buon lavoro
    Stefano

  18. comer mai pur essendo abbonato a ski da sempre non riesco a vedere le partite di basket dell ruropeo perche su rai sport viene sempre fuori la scritta che ci vuole la digital ski avendo un televisore con decoder incorporato guido

I commenti sono chiusi.