Journalism Lab al Festival Internazionale del Giornalismo 2010

Se il giornalismo tradizionale sta vivendo una evidente crisi economica e di identità, il giornalismo che si trasforma attraverso i nuovi media, internet, l’innovazione, sta vivendo una stagione vitalmente evolutiva.

Le nuove generazioni che si avvicinano al mestiere del giornalismo o anche le meno giovani che sanno usare i nuovi strumenti e i nuovi linguaggi dimostrano di avere una capacità diversa di crescita e una velocità di evoluzione non conosciuta al mondo tradizionale.

Per questo il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia ha pensato di realizzare Journalism Lab: un contenitore fisico e concettuale di persone, eventi ed incontri legati al mondo del giornalismo digitale, dei nuovi media, delle scuole di giornalismo, del citizen journalism, dei giornali universitari, delle webradio, delle webtv, di internet e del web 2.0.

Un sottoinsieme della kermesse del Festival che cercherà di esplorare tutto quello che sta trasformando il modo di realizzare, ma anche di consumare l’informazione. Uno spazio che sarà un cantiere aperto e un laboratorio per discutere, condividere e comprendere le modalità e i modelli economici del giornalismo che verrà.

2 commenti su “Journalism Lab al Festival Internazionale del Giornalismo 2010”

I commenti sono chiusi.