Movember finisce a december: donare contro i tumori maschili

Avete tempo fino al giorno 8 dicembre per le vostre donazioni.

Ho deciso di prendere parte a questo movimento che cerca di promuovere una maggiore attenzione riguardo ai tumori che colpiscono gli uomini. Lo sto facendo semplicemente facendomi crescere i mustacchi durante questo mese, Movembre, un tempo noto come Novembre. Mi sono impegnato a farmi crescere i baffi per tutto il mese di Novembre, e spero che voi vogliate sostenere il mio sforzo facendo una donazione. E magari partecipando anche voi a questa iniziativa I fondi raccolti andrannno a due fondazioni che finanziano la ricerca sul cancro: “la Prostate Cancer Foundation” e la “Lance Armstrong Foundation Livestrong“.

Il video è divertente, ma l’iniziativa è terribilmente seria

Quello che forse non sapete e’ che il cancro della prostata viene diagnosticato ad 1 un uomo su 6 nel corso della vita, e che il tumore dei testicoli e’ il cancro piu’ comune negli gli uomini dai 18 ai 35 anni.

Per donare

Per verificare gli impieghi delle donazioni

Le donazioni terminano il giorno 8 dicembre

La “Prostate Cancer Foundation” usera’ i fondi raccolti da Movember per finanziare la ricerca che cerca di mettere a punto terapie migliori per curare il cancro della prostata. La “Lance Armstrong Foundation” usera’ i fondi per il programma “The Livestrong Young Adult Alliance”, che cerca di migliorare la sopravvivenza e la qualita’ di vita dei giovani adulti colpiti dal cancro frai i 15 ed i 40 anni e  per iniziative di ricerca volte a capire la biologia dei tumori negli adolescenti e nei giovani adulti.