Peek Fon: il Blackberry low cost

Fon ha presentato Peek Fon, un device mobile interessante per la sua originalità che è la versione europea del Peek venduto negli USA.

Si tratta di un lettore mobile di email che ricorda il Blackberry, ma costa solo 99€ per sei mesi compreso il device e poi a seguire 12,90€ euro al mese. è un device GPRS che permette di gestire al mssimo due account di e-mail ovunque in Europa.

Fon dichiara addirittura da 4 a 5 giorni di durata della batteria.

9 commenti su “Peek Fon: il Blackberry low cost”

  1. Brutte notizie, il Peek Fon è spartito dal sito Fon e della consegna, dapprima prevista a gennaio 2010, non se ne sa più nulla. Mi sa che hanno fatto i conti senza l’oste (leggi i gestori di telefonia). Figurarsi se lasciano campo libero ad un’iniziativa così pericolosa per i loro guadagni.

  2. In effetti Fon sta continuando a dire che il PekkFon sta per venir commercializzato a giorni ma in realtà è tutto in alto mare. Anche in altri blog europei oramai si parla apertamente della scarsa attendibilità di queste dichiarazioni, basti pensare alla prima data del 15 dicembre 2009, poi diventata 15 gennaio, poi 30 giorni per una fase di beta test, è passato marzo, aprile, siamo in maggio ma ancora nulla.

  3. Finalmente sembrerebbe in arrivo. L’ho acquistato ieri a 113 Euro (ci sono le spese postali dalla Svizzera). Rispetto alla prima versione proposta da Fon gli accounts di posta sono passati da 2 a 5. Questi sono in Paesi in cui funziona: Albania, Andorra, Austria, Belgium, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Gibraltar, Greece,
    Guernsey, Hungary, Ireland, Isle of Man, Italy, Jersey, Liechtenstein,
    Lithuania, Luxembourg, Macedonia, Malta, Monaco, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania, Serbia and Montenegro, Slovak Republic, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom. Stranamente manca la Slovenja che fa pure parte dei paesi dell’Unione Europea. Ho scritto loro per chiedere se è una dimenticanza o se realmente lì non funziona. E’ distribuito da Spotnik e quello che ha registrato il sito si chiama Anil de Mello, amico di Martin Varsavsky, CEO di Fon, così come risulta dal blog di quest’ultimo. Ora non resta che sperare nella puntualità svizzera.

  4. E’ una storia senza fine. Mi è appena arrivata questa mail:
    “We have encountered a last minute technical issue on our network and we have now resolved it . We are now conducting final tests and are re-flashing the devices with a new firmware.We will be shipping the Peeks in the next 4 days. We apologize for the delay and look forward to getting your Peek to you as soon as possible”
    Speriamo che sia proprio così, certo che la precisione svizzera va a farsi benedire, sembrano più casinisti degli italiani!

I commenti sono chiusi.