Rimescolamento nel cda di Rcs Quotidiani

La notizia (via Corriere.it)

Rcs Quotidiani fa sapere con una nota che nel consiglio di amministrazione entrano Giovanni Bazoli, Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Cesare Geronzi, Antonello Perricone, Giampiero Pesenti e Marco Tronchetti Provera. Li ha indicati il Cda della capogruppo Rcs MediaGroup.

Il commento (via Dagospia)

Questo ingresso a piedi giunti in Rcs Quotidiani da parte del gotha non è privo di significato e non si giustifica soltanto con la perdita di 129 milioni del Gruppo che avrebbe dovuto mettere alla porta l’amministratore delegato, Antonello Perricone. Resta il fatto che se il notaio Marchetti oggi cammina sulle punte, il direttore del “Corriere della Sera”, Flebuccio De Bortoli, da ieri sente un peso sullo stomaco grande come un macigno.

Dietro la sua scrivania si sono disposti a corona i pesi massimi della finanza e dell’industria. La sensazione è quella di essere “cinturato” da uomini che non hanno più voglia di scherzare e che di fronte all’instabilità politica ed economica stringeranno lacci e lacciuoli intorno alla sua penna.