Marco Pratellesi lascia il Corriere per andare a Condé Nast

Via Affari Italiani

Marco Pratellesi lascia la responsabilità del Corriere.it e passa a Condé Nast, dove sarà direttore editoriale dell’area digital alle dirette dipendenze di Carlo Verdelli. Lo riferisce Primaonline.

E’ il secondo “colpo” in pochi mesi di Condé Nast ai danni di Rcs: a febbraio lo stesso Verdelli aveva lasciato la direzione della Gazzetta dello Sport per tornare appunto nella casa editrice in cui aveva diretto Vanity Fair, questa volta con l’incarico di vice president-editorial.

E proprio Verdelli, assicurano i bene informati, ha fortemente voluto l’ex responsabile del Corriere.it in Condé Nast: con Pratellesi, infatti, l’attuale executive vice president – editorial aveva lavorato a stretto contatto sia quando era direttore della Gazzetta, sia quando (fino al 2004) occupava la poltrona di vicedirettore del Corriere della Sera con delega per l’online.

UPDATE:  Paolo Rastelli, caporedattore centrale del Corriere diventa responsabile di Corriere.it, al posto di Marco Pratellesi. Al vicedirettore Daniele Mancaviene affidata la delega per l’on-line.

1 commento su “Marco Pratellesi lascia il Corriere per andare a Condé Nast”

I commenti sono chiusi.