Gli ebook reader e i tablet allungheranno la vita dei giornali ?

Journalism Lab: primo evento

Gli ebook reader e i tablet allungheranno la vita dei giornali? Gli editori americani e per riflesso quelli italiani sperano messianicamente di salvare bilanci e aziende portando i loro contenuti sugli ebook reader o sul nuovo Ipad di Apple. Nella realtà il problema si amplia: per salvare i media tradizionali è necessario discutere su quello che sarà il format vincente dell’infornazione del futuro.

Carlo Annese capo servizio Altri Mondi della Gazzetta dello Sport – Responsabile del blog quasirete.gazzetta.it; Stefano Bonilli giornalista e scrittore, fondatore ed ex-direttore del Gambero Rosso, direttore editoriale della collana “Cucinare” per Giunti Editore. Blog: Papero Giallo; Enrico Pagliarini giornalista Radio24, conduttore di “2024?, settimanale di nuove tecnologie; Enrico Porro Pazzo per Repubblica; Antonio Tombolini Simplicissimus Book Farm

Qui la registrazione dell’evento

2 commenti su “Gli ebook reader e i tablet allungheranno la vita dei giornali ?”

  1. Favolose le dirette! sono un toccasana per chi come me vorrebbe tanto esserci ma gli è impossibile per lavoro…Appunto per questo sarebbe davvero grandioso se lei riuscisse a mettere online i video anche di questi appuntamenti (mi rode davvero il fegato non potervi assistere di persona):
    -giovedì 22 ore 11:00, “Prolemi digitali, la difficile vita di chi fa informazione online”
    ore 12:00, “Luca De Biase: l’alba di un nuovo giornalismo”
    ore 17:00, “Prospetive professionali per futuri giornalisti”
    **ore 19:30, “Nuovi modelli di business per le news online”

    -**sabato 24 ore 17:00, “Il futuro dei modelli di business delle news”

    -**domenica 25 ore17:00, “La lunga marcia verso il cambiamento: il punto della situazione”

    Lei per caso seguirà questi incontri (soprattutto quelli con l’asterisco)? O saprebbe indicarmi dove poter trovare i video di queste conferenze?

    La ringrazio per l’ottimo lavoro che sta svolgendo.

I commenti sono chiusi.