La Repubblica+ per Ipad per ora è gratis

Via Repubblica

Arriva "la Repubblica+"  primo quotidiano sull'iPadLa Repubblica è il primo quotidiano italiano che si può scaricare e leggere, sfogliare e conservare sull’iPad, la magica tavoletta elettronica della Apple. Il Gruppo Editoriale l’Espresso ha bruciato i tempi di lancio di “la Repubblica+”, l’applicazione per l’accesso al giornale su supporto digitale. Già da ieri è a disposizione dei lettori che si trovano negli Stati Uniti, che per il momento sono gli unici a poter comprare l’iPad. E l’applicazione sarà ulteriormente arricchita in vista di venerdì 28 maggio, quando il nuovo prodotto di Steve Jobs sarà messo in vendita anche in Italia e in altri otto Paesi industrializzati.

Consultare Repubblica sull’iPad è una esperienza nuova e gratuita (almeno nei prossimi mesi di prova). Sullo schermo extra-nitido, che può essere usato orizzontalmente (landscape) o verticalmente (portrait), compaiono le pagine del quotidiano in formato miniatura.

Basta un clic con il pollice destro per sfogliarle rapidamente; basta allargare il pollice e l’indice sullo schermo touch  –  come facciamo già sull’iPhone – per ingrandire l’articolo che si vuole leggere. Il primo dei tre pulsanti nella parte inferiore dell’iPad permette di scegliere tra l’edizione nazionale, quelle locali e l’inserto D (in futuro saranno aggiunti altri supplementi).