E l’Italia sparisce da mezzo Piemonte servito dal digitale terrestre

E’ buffo pensare che si dice che lo switchoff al digitale è stato posticipato per evitate che gli italiani rischiassero di non vedere i mondiali. Poi verso la metà del primo tempo di Italia – Nuova Zelanda è sparito il segnale digitale da mezzo Piemonte. Non che calcisticamente sia stata una grande perdita. (via Repubblica)

Quando stava per iniziare su Rai1 il secondo tempo della partita dei Mondiali di calcio Italia-Nuova Zelanda è saltato il collegamento del digitale terrestre della Rai in diverse zone di Torino. Sono così arrivare immediatamente centinaia di telefonate di cittadini arrabbiati ai giornali, ai vigili urbani e alle emittenti private per cercare di conoscerne il motivo. “Non pagherò mai più il canone”, hanno detto alcuni abbonati. “Da quando c’è il digitale terrestre non si vede più nulla”, hanno protestato altri.

10 commenti su “E l’Italia sparisce da mezzo Piemonte servito dal digitale terrestre”

  1. Per fortuna che c’è Sky… Ora che tutti stanno comprendendo quanto il digitale sia una vera bufala che si fa? Si torna indietro? Vergogna!

  2. Il digitale terrestre sembra il solito raccomandato italiano,forte di aziende che si uniscono per promuoverlo,vedere Tivusat,mentre da altre parti in Europa si stanziano capitali per wireless ,broadband,tv via cavo..senza parlare di promuove Internet cosa tabù a casa nostra!Direi che sarebbe ora di cambiare rotta..

  3. che vergogna,prima hanno fatto di tutti x rifilarci sto DTT poi scopri ke in molte parti d’Italia nn si vede e dove si vede sono solo prob…sapete ke vi dico mi tengo SKY almeno pago e sono sicuro di vedere qualcosa

  4. Che tristezza, tanto ciarlare per questo digitale terreste e poi mezza Torino non si può vedere la partita (bruttissima) della nostra nazionale. Sono veramente depressa dalle risorse inutili della nostra tv nazionale.

  5. Ma i soldi del canone Rai dove sono finiti? Ieri non ho potuto vedere la RAI
    grazie alla grande introduzione del DigitaLe terrestre…

I commenti sono chiusi.