Il fallimento della vaccinazione per l’influenza suina è colpa dei media?

Youcapital.it, informazione e ricerca della verità: gli studenti del Master in Comunicazione della Scienza della Scuola Internazionale Superiore Studi Avanzati di Trieste realizzano un inchiesta sugli aspetti informativi e mediatici relativi al caso virus H1N1.
Pubblicata su Youcapital.it il progetto di inchiesta giornalistica dal titolo: “Fallimento della vaccinazione per l’influenza suina. E’ colpa dei media?”, proposto dagli studenti del Master in Comunicazione della SISSA, Scienza della Scuola Internazionale Superiore Studi Avanzati di Trieste.
La comunicazione in merito all’influenza H1N1 ha suscitato nell’ultimo anno un vero e proprio vespaio: si sono diffuse notizie su sospetti di collusione fra politica e case farmaceutiche, ipotesi dcomplotto da parte dell’Oms, polemiche sul livello di allarme dichiarato da istituzioni e mezzi di comunicazione.
Obiettivo del progetto è produrre un’inchiesta giornalistica sul perché la comunicazione ufficiale non ha convinto i cittadini in particolare sul ruolo che hanno avuto i media e i medici di base