Torino anni 20 venti

Dal 25 gennaio al 1 febbraio 2011 è aperto l’invito pubblico della Compagnia di San Paolo con cui si invitano trenta giovani torinesi fino a 35 anni di età compiuti, attivamente inseriti nella vita sociale, economica, politica e culturale della città, a partecipare a un laboratorio di idee strategiche su Torino per il prossimo decennio – e oltre. Il gruppo di giovani parteciperà a un workshop di tre giorni (25-26 febbraio, 5 marzo) durante il quale sarà impegnato a elaborare contenuti e formulare priorità strategiche sul futuro della Città, attraverso il confronto attivo tra i partecipanti e l’intervento di esperti. Il gruppo parteciperà inoltre, il 17 febbraio, a un incontro di preparazione, nel corso del quale riceverà dati e materiali essenziali sulle trasformazioni della città e dell’area metropolitana torinese nell’ultimo quindicennio.

In parallelo, un altro gruppo di lavoro, composto da esponenti senior che ricoprono ruoli di responsabilità nella società locale, compirà un analogo percorso. A conclusione del ciclo, i risultati del lavoro saranno presentati e discussi in un incontro aperto alla Città: l’obiettivo è stimolare una riflessione sul futuro della Città, che si avvalga anche del confronto fra le generazioni.

4 commenti su “Torino anni 20 venti”

  1. E' una stupidata pazzesca: fanno finta di lare spazio ai giovani e chissà chi sceglieranno, i soliti figli di papà. In compenso quelli meno giovani li scelgono fra i soliti. Ma vadano a nascondersi

  2. Non credo sia come dici… io ho fatto domanda senza avere alcun tipo di aggancio e me l'hanno accettata!

  3. Lucia, screditare queste iniziative e' un modo per confermare che noi giovani siamo disinteressati e incapaci. Lasciamoci invitare al confronto, partecipiamo e poi ne traiamo delle conclusioni adeguate.
    Ciao!

    In bocca al lupo a Claudio

I commenti sono chiusi.