La gestione commissariale Eutelia non ammessa parte civile al processo ai Landi

Via La Nazione

Si divide in due l’udienza preliminare per l’inchiesta Eutelia, 15 gli imputati tra cui sei membri della famiglia Landi. Non è stata invece ammessa come parte civile la stessa Eutelia: la richiesta, avanzata dalla gestione commissariale dell’azienda, è stata giudicata tardiva.

Riguardo agli imputati, oggi il gup Annamaria Lo Prete ha fissato una nuova udienza il 29 marzo per l’ex amministratore delegato Samuele Landi, che si trova sempre a Dubai, e altri nove indagati per reati fiscali minori. In quell’occasione si discuterà della richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla procura.

Per gli altri sei componenti la famiglia Landi, il gup, sempre il 29 marzo, fisserà una nuova udienza: questo perchè gli imputati, tramite i loro legali, hanno chiesto al pm Roberto Rossi di patteggiare. A tal fine si stanno accordando per risarcire la gestione commissariale dell’azienda – si parla di circa dieci milioni di euro -, risarcimento che varrebbe come attenuante generica per l’eventuale patteggiamento.