Saluteremo il signor padrone

Con i problemi che ha il giornalismo e i giornalisti in Piemonte l’Odg locale non ha di meglio che pubblicare sul suo sito (e purtroppo anche su quello del sindacato subalpino) queste imperdibili notizie. Anche perchè altre notizie nessuno vuole sentirle o pubblicarle, ma le cose cambiano in fretta.

Un ritorno in famiglia. Quella famiglia che il nonno, Alfredo Frassati, contribuì a consolidare, ma che dovette lasciare; e che lui, Jas Gawronski, non ha mai davvero abbandonato. La nomina di Gawronski ad amministratore del Consiglio del quotidiano “La Stampa” racchiude in sé un valore simbolico, soprattutto nel 2011.

Questo è l’anno, infatti, dei 50 anni dalla morte di Alfredo Frassati, comproprietario e storico direttore del giornale dal 1900 al 1926, quando fu costretto dal fascismo a lasciarlo.

Un nipote Jas, figlio di Luciana Frassati, ha condiviso le passioni del nonno, dedicandosi al giornalismo e alla politica. Volto dell’informazione televisiva, Gawronski collabora da anni con “La Stampa” ed è stato eletto membro del Consiglio di amministrazione già nel 1989.

1 commento su “Saluteremo il signor padrone”

I commenti sono chiusi.