Scripta volant

Di   7 luglio 2011
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Mobileblog

“Secondo voi si può ottenere un risultato valido per capire l’uso del cellulare da parte dei teenager pescando da un campione di 500 giovani (americani) che usano i Social Network. Mah, a me sembrano pochi ma, se volete scoprire comunque i risultati, ecco quanto è emerso dalla ricerca di lab42 (l’infografica completa la trovate alla fonte).

Partiamo dalla classica diatriba: “verba” vs “scripta”: i giovani USA sembrano preferire la parola scritta e gli SMS vincono sull’uso del cellulare con grande vantaggio rispetto alle chiamate, 71% contro 21%. Andando a analizzare quanto si parla al telefono, metà della torta è occupata dalle conversazioni tra gli 0 e i 30 minuti e c’è un 13% che supera i 60 minuti al giorno.

Interessante anche il dato degli SMS: il 45% degli intervistati manda almeno 30 SMS al giorno…ma ero solo io che da teenager facevo economia (a parte durante le vecchie summer card dove volavano messaggi a caso)?