WordPress offrirà pubblicità per i blogger

Via Punto Informatico

Un’alleanza tra le società statunitensi Automattic e Federated Media, che permetterà a tutti gli utenti della celebre piattaforma WordPress di guadagnare grazie alla presenza di inserzioni pubblicitarie sui propri blog. In sostanza, il progetto WordAds prevederà l’implementazione di banner in alta qualità forniti dai più svariati marchi dell’advertising online.

“È stata negli anni una delle più frequenti richieste su WordPress.com – si può leggere in un comunicato diramato dai responsabili della piattaforma di blog – Permettere agli utenti di guadagnare attraverso la pubblicità sui propri blog. Abbiamo sinora resistito alla tentazione perché la maggior parte degli annunci osservati non è sembrata così irresistibile”.

E qui i gestori di WordPress non hanno resistito ad una vibrante stoccata nei confronti di Google, sottolineando come i meccanismi di AdSense fossero ormai diventati “tristemente” lo stato dell’arte nel campo pubblicitario. “Investite tempo e sforzi nei vostri blog e meritate più di AdSense”, si può ancora leggere nel comunicato diramato da WordPress.

1 commento su “WordPress offrirà pubblicità per i blogger”

I commenti sono chiusi.