Il Kindle Italiano

Via Cose Digitali e Nomadi

Feltrinelli ha presentato prima di Natale il suo reader per ebook: il Cybook Odissey la Feltrinelli Edition, il primo ebook reader con il negozio la Feltrinelli completamente integrato. L’abbiamo provato per un po’ di giorni.

Si tratta di una versione personalizzata dell’ereader prodotto dalla francese Booken. È dotato di un display da 6 pollici tattile, antiriflesso EIink Pearl simile alla carta. E’ spesso pochi millimetri e pesa 195 grammi. Ha due Giga di memoria. La batteria dura fino a un mese con un’unica carica. Semplice da utilizzare, grazie a un’interfaccia intuitiva, consente di personalizzare la lettura attraverso note e sottolineature .

Il wifi permette di navigare su internet e di acquistare i libri direttamente dal lettore. Il design è minimalista con un unico tasto rotondo sotto lo schermo e due tasti laterali per girare pagina. Lo chassis di colore nero presenta lungo il profilo inferiore l’uscita audio per le cuffie, l’attacco micro USB per il caricamento e per la gestione da computer e lo slot di espansione della memoria micro SD per aumentare lo spazio di archiviazione, I formati supportati sono ; ebook : ePub, PDF, Adobe DRM, HTML, TXT, FB2: immagini JPEG, PNG, GIF, BMP, ICO, TIF, PSD; musica: MP3.