Promoveatur ut amoveatur

Mario Calabresi annuncia che

Questa organizzazione risponde all’esigenza di integrare in modo veloce e efficace carta e digitale, per decidere se una notizia deve essere subito pubblicata sul sito web o va riservata solo alla carta, per coordinare il lavoro di giornalisti che sono chiamati a misurarsi non più soltanto con la parola scritta ma anche con le fotografie, gli audio e i video.

Ecco perché a coordinare tutta l’attività digitale della redazione, nella sua nuova veste di «Digital Editor», ci sarà Marco Bardazzi. Il «Web Editor» sarà Dario Corradino, cui farà capo il sito lastampa.it, che ha triplicato i suoi lettori negli ultimi 30 mesi e che proprio da questa settimana comincia ad arricchirsi anche delle edizioni provinciali: Cuneo è la prima, le altre seguiranno nelle prossime settimane.

Infine avremo una «Social Media Editor», la prima figura professionale del genere in un grande quotidiano italiano. Anna Masera sarà il punto di riferimento per la nostra presenza su Facebook, Twitter e tutti gli altri media «sociali». Il suo compito sarà sia di divulgare maggiormente i nostri contenuti, sia di aprire sempre più il dialogo e lo scambio con la comunità dei lettori. Siamo convinti che nell’ecosistema del giornalismo che cambia occorra una maggiore «conversazione» con i lettori e con chi ci segue sui social network.

2 commenti su “Promoveatur ut amoveatur”

  1. Questa organizzazione risponde all’esigenza di integrare in modo veloce e efficace carta e digitale, per decidere se una notizia deve essere subito pubblicata sul sito web o va riservata solo alla carta…

    quindi delle due, l'una: o siamo stati dieci anni avanti o in via Marenco amano arrivare alle soluzioni con dieci ani di ritardo. Contenti loro…

I commenti sono chiusi.