Il 25 marzo in streaming l’apertura degli Stati Generali dell’Editoria

Partono il 25 marzo a Roma gli Stati Generali dell’Editoria alle ore 9.00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con una tavola rotonda moderata dal Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria Ferruccio Sepe, alla quale prenderanno parte i presidenti di Federazione Italiana Editori Giornali, Federazione Nazionale Stampa Italiana, Ordine dei Giornalisti, Associazione Nazionale Stampa Online, Unione Stampa Periodica Italiana, Utenti Pubblicità Associati. Associazione Nazionale Stampa Online. A rappresentare ANSO Associazione Stampa Online sarà il presidente Marco Giovannelli.

Sara possibile seguire online gli Stati Generali dell’Editoria, a partire dalle 9 di lunedì 25 marzo in diretta streaming sul sito del Governo.

Gli Stati Generali dell’Editoria saranno un evento aperto e distribuito nel tempo e verteranno su 5 argomenti principali: i cittadini, la distribuzione, il mercato, i giornalisti e le agenzie di stampa. Verranno coinvolti tutti gli attori della filiera che potranno portare le loro proposte, che poi verranno discusse per arrivare a una sintesi e a delle proposte condivise.