Perche votare #NO al #referendum




Da tempo ho deciso di prendere una posizione forte a difesa della nostra costituzione di di fronte a una riforma sbagliata, inutile e addirittura nociva. Ho scelto di farlo perche prima di tutto devo essere un cittadino responsabile per me e per quelli che verrranno dopo di me. Le ragioni del mio NO sono di… Leggi tutto »

Houston: they have a problem …




Comunicato dell’assemblea di redazione dei giornalisti de La Stampa L’assemblea di redazione dei giornalisti de La Stampa prende atto del fatto che, a quasi un anno dall’annuncio della fusione del gruppo Itedi con il gruppo L’Espresso, l’azienda ha presentato solo ed unicamente un piano centrato sui tagli senza nessuna garanzia per il futuro del giornale… Leggi tutto »

#Honor8, il test globbale #forthebrave




Da più di due mesi sto testando Honor 8, gentilmente fornitomi dall’azienda e devo ammettere che è un vero gioiello anche perche costa relativamente poco … 350 euro con possibili sconti per il black friday. Honor è un’idea geniale di Huaweì, creare un brand targhettizzato per i giovani con però la loro alta qualità del… Leggi tutto »

L’Ordine dei Giornalisti della Toscana apre lo sportello dei diritti digitali dei giornalisti




L’Ordine dei Giornalisti della Toscana apre un servizio di consulenza di primo orientamento gratuito sui problemi giuridici che riguardano il mondo di Internet: lo Sportello Diritti Digitali. Grazie alla collaborazione con l’avvocata Deborah Bianchi, specializzata in diritto in Internet fin dal 2006, sarà possibile per gli iscritti Odg Toscana ricevere un servizio di consulenza di primo… Leggi tutto »

Verso Piemonte Digitale




Via QP Mercoledì 16 novembre alle 17.30 presso Rinascimenti Sociali in via Maria Vittoria 38 a Torino, si svolge il primo incontro di conoscenza, condivisione e progettazione di Piemonte Digitale. L’obiettivo della riunione è di iniziare a lavorare a un manifesto, a degli obiettivi, a una organizzazione interna e un programma di breve periodo. L’incontro sarà… Leggi tutto »

La vittoria di Donald Trump, la sconfitta di giornalismo e informazione




Donald Trump ha vinto le elezioni americane superando nettamente Hillary Clinton data da tutti i media americani e italiani favorita o meglio vincitrice sperata. Nessuno, o pochissimi, avevano interpretato i segnali che arrivavano dagli statunitensi, dalla gente, dagli elettori. I sondaggisti hanno sbagliato i conti non avendo la capacità scientifica di capire come stavano le… Leggi tutto »