Home

Home

A casa dopo un infarto ovvero un gran bella sensazione

L’Italia del Censis nel 2018

Sarebbe meglio parlare di un’Italia di incazzati e molta politica non lo ha ancora capito … soprattutto il perchè dell’incazzatura … Nell’Italia del 2018 “la ripartenza non c’è stata” ma ciò nonostante la nostra società “in realtà, per quanto frammentata, poco incline a spingere in avanti il Paese nella sua interezza, ha trovato in sé l’energia sufficiente per adattarsi ai… Leggi tutto »

Un Infarto a mia insaputa

Doveva essere un sabato impegnato  ma di routine. Mattina a casa a sistemare cose, pomeriggio a seguire la manifestazione Notav in centro a Torino, poi in automobile prima a Villareggia e poi a Ricaldone per domenica relax nelle vigne. E invece … Sono andato in centro in bici , era una bella giornata di sole… Leggi tutto »

Si Vota per FNSI Senza Bavaglio

Si Vota per FNSI Senza Bavaglio

Si sta votando  in Italia per eleggere i delegati per il congresso della Fnsi che si terrà a Levico Terme dal 12 al 14 febbraio. Il Sindacato dei giornalisti è l’ultima frontiera e quindi va tutelato, dato che l’ODG fra un po’ non ci sarà più per autodistruzione e per legge.

New Order – Regret

I would like a place I could call my own Have a conversation on the telephone Wake up every day that would be a start I would not complain of my wounded heart

Il rapporto di Agcom sulle Fake News

Secondo Agcom Sotto il profilo della disinformazione, le analisi compiute mostrano un sistema nazionale che soffre la pr esenza di un volume di contenuti falsi mediamente più alto rispetto al passato, che ha raggiunto il livello massimo in corrispondenza del nuovo ciclo politico. Più in generale, in Italia, il 57% della produzione di contenuti fake… Leggi tutto »

Il mese in cui un giornale nativo digitale è diventato il più letto d’Italia

Secondo i dati di Comscore Citynews ha ottenuto la prima posizione nella classifica dell’informazione online stilata sulla base della rilevazione di settembre con 21 milioni 981mila visitatori unici mensili, 3mila in più del secondo classificato, Repubblica.it. Dopo Citynews e Repubblica, al terzo posto si conferma TgCom24, mentre la quarta posizione è conquistata da un altro… Leggi tutto »