Long Tail alla milanese con applicazioni alla vaccinara

Gita di gruppo di blogger assortiti (lista parziale a cura di Luca Conti: Luca Mascaro, Giovanni Boccia Artieri, Marco Zamperini, Matteo Balzani, Adriano Gasparri, Zeno Tomiolo, Leo Sorge, Alessio Iacona,Tony Siino, Elena Franco, Giovanni Barbieri, Paolo Valdemarin, Johnnie Maneiro,Francesco Federico, Davide Turi, Luca Sartoni, Francesco Fullone, Cristian Conti, Tom,Lele Rozza,Antonio Dini) alla conferenza di Chris Anderson nel cuore della Milano da bere ovvero in zona Via Montenapoleone e dintorni. Presente il gotha del mondo ict italiano e della economia soto la madunina.

Anderson ha spiegato al volgo le sue idee sull’economia della rete che sta cambiando nella Google economy di oggi. Idee oramai consolidate, provate e testate sul campo: funzionano !
Ha aggiunto degli esempi classici della nuova economia di rete.
Un grande: ricorda il meglio di due meravigliosi economisti della rete: Kevin Kelly e Hal Varian.

Thank you Chris !!!

Piccoli comizi sparsi del ministro Gentiloni che però è stato educato ospite di MrAnderson. Ha peò introdotto un nuovo interessante concetto quello della coda lunga della politica italiana. In effetti inserendo dati elettorali su una curva viene fuori una cosa simile alla curva di Pareto. La coda lunga alla vaccinara !

Divertente il siparietto con due signore ingioiellate evidentemente autoctone che dopo 10 minuti si sono dette : “interessante quello che dice questo signore, ma chi è ? E Gentiloni quado parla ? :-)”.