Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Vittorio Pasteris

ParoleFattiPensieri

header


A Torino si prende il bus con Google (e anche in Toscana)




WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog Iscriviti al suo feed RSS

Google annuncia il lancio di Transit, il nuovo servizio di Google Maps che fornisce agli utenti indicazioni su come pianificare un tragitto utilizzando i mezzi pubblici. Con un semplice clic, il servizio segnala all’utente le tratte coperte, le fermate più vicine al punto di partenza e di destinazione, i tempi di percorrenza e persino gli orari di riferimento, direttamente sullo schermo. Caratteristica principale di Google Transit è la possibilità di costruirsi ad hoc un percorso che preveda l’utilizzo di diversi mezzi: tram, autobus, metropolitana, treno.

Google Transit viene lanciato in Italia come primo Paese europeo e vede già coinvolte con importanti collaborazioni la Provincia di Firenze – dove Google Transit è disponibile per l’area metropolitana fiorentina, la zona del Mugello-Val di Sieve e quella del Chianti-Valdarno – e il comune di Torino, attraverso la GTT (Gruppo Torinese Trasporti). Prossimamente, il servizio verrà attivato anche presso il Comune di Genova e nel territorio veneto, grazie alla collaborazione avviata con la ACTV Spa di Venezia.

Un esempio concreto: da Porta Nuova al Castello di Venaria

* 4 marzo, 2008 * Senza categoria

* Tag:
Se vuoi seguire questo blog abbonati al feed RSS.
Puoi anche iscriverti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo e-mail

Commenti

Comment from Smeerch
Data e ora : 4 marzo 2008, 12:56

Sono curioso di vederlo in azione sul grande territorio della Capitale. Quand’anche funzionasse a mezzo servizio credo che nel giro di 3/4 manderebbe in pensione il buon vecchio http://www.atac.roma.it. :)

Pingback from Torino Valley Blog » A Torino si prende il bus con Google
Data e ora : 4 marzo 2008, 16:59

[...] Vittorio Pasteris Google annuncia il lancio di Transit, il nuovo servizio di Google Maps che fornisce agli utenti [...]

Scrivi un commento