Storie di corna e di mazze da golf

Maurizio Molinari ricostruisce la storia dell’incidente accaduto a Tiger Woods

Le due donne si parlano, con Tiger vicino a Elin, per circa 30 minuti e al termine la moglie abbassa la guardia mentre il campione, evidentemente sotto pressione, prende almeno una pillola di un potente sonnifero per dormire al più presto ed archiviare il tutto. Ma è proprio in questo momento che, con Tiger pesantemente addormentato sul letto, Elin gli prende il cellulare e inizia a controllare gli sms inviati, trovandone uno destinato proprio a Uchitel nel quale ha scritto «You’re the only one I’ve ever loved» (Tu sei l’unica che abbia mai amato). Elin decide quindi di fingersi Tiger e manda a Uchitel un sms scrivendo «I miss you, when are we seeing each other again?» (Mi manchi, quando ci rivediamo?). E Uchitel le risponde: «Com’è che sei ancora sveglio? Abbiamo già deciso poco fa quando ci rivediamo». E’ la prova decisiva, inconfutabile, del tradimento.

Elin chiama l’amante del marito e le grida: «Ho sempre saputo che eri tu». Uchitel, colta di sorpresa risponde a colpi di improperi. Elin non contiene più la rabbia, chiude il cellulare e si scaglia contro il marito che, svegliato di soprassalto, si rifugia precipitosamente nel bagno, chiudendosi a chiave. La moglie batte colpi violenti contro la porta mentre lui, da dentro, manda nuovi sms a Uchitel scrivendo «mia moglie sa tutto» e «il mio matrimonio probabilmente è finito» facendole capire che pochi minuti prima era stata Elin a farla cadere nell’inganno.

Quando Tiger decide di uscire dal bagno, ancora scalzo, si trova di fronte una Elin incontenibile che lo colpisce al volto e sul petto con ripetuti pugni e poi afferra una mazza da golf con la quale lo insegue mentre lui corre verso l’uscita di casa e sale a bordo del fuoristrada parcheggiato poco distante. Mette in moto, è stordito, sbanda, investe un albero e si addormenta di colpo, probabilmente a causa dell’effetto del sonnifero che dura ancora. E’ allora che Elin riesce a raggiungerlo e con la mazza da golf infrange il vetro posteriore. Tiger, semisveglio, riesce in qualche maniera a uscire dal veicolo prima di addormentarsi sull’asfalto russando talmente forte da farsi sentire dai vicini, svegliati dal trambusto. Poco dopo arriva l’autoambulanza che lo porta in ospedale ma Tiger non tornerà più a casa. Una volta dimesso andrà a risiedere in una «località segreta» e non vedrà più di persona la moglie. Tentando giorni più tardi di riconquistarla con un mea culpa al quale lei ha risposto facendosi fotografare mentre fa shopping a Orlando senza anello nuziale al dito.