Erotismo molto di testa

Da un comunicato stampa ricevuto

Sabato 24 maggio, dalle 9 alle 18, presso il Jolly Hotel Ambasciatori si svolgerà il convegno “La funzione erotica femminile”, un appuntamento che si propone di analizzare uno degli aspetti più misteriosi e complessi della natura umana. Saranno a confronto ginecologi, andrologi, endocrinologi, psichiatri, psicologi, psicoterapeuti e sociologi per presentare lo stato attuale delle conoscenze a livello mondiale

….

Tra gli interventi in programma: “La soddisfazione sessuale femminile: complessità biologiche”; “I disturbi del desiderio e dell’eccitazione femminile nel corso della vita”; “Il ruolo della funzione sessuale maschile nell’erotismo femminile”.

La funzione erotica femminile emerge oggi in tutto il suo valore sociale, psicologico e biologico: molti sono i legami fra l’eros e la creatività, fra l’inibizione del piacere e la malattia. La natura interdisciplinare della sessualità delle donne si scontra con l’inadeguatezza delle singole professionalità, riduzionistiche sul corpo o sulla mente.

La funzione erotica coincide con il funzionamento somatopsichico degli organi genitali ed è una funzione fisiologica a sé stante, che tende al piacere e alla relazione, distinta da quella riproduttiva.