Maltempo e alluvione in Piemonte: le informazioni utili

Di   30 Maggio 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Torino saranno chiuse nella giornata di venerì 30 maggio. È stato deciso dal prefetto di Torino Paolo Padoin, dal sindaco di Torino Sergio Chiamparino e dal presidente della Provincia Antonio Saitta, in riferimento alla grave situazione causata dal maltempo e dalla piena dei corsi d´acqua. L´obiettivo è ridurre al massimo la circolazione hanno spiegato al tavolo di coordinamento. La richiesta rivolta ai cittadini è di circolare, nella giornata di domani, il meno possibile.

Fino alla tarda mattinata sono previsti innalzamenti dei livelli dei fiumi Pellice, Po (tratto alpino), Varaita, Maira e Stura di Demonte, un secondo impulso di piena per la Dora Riparia a Susa e Torino e per il Chisone a Pinerolo ed un ulteriore lieve innalzamento del Lago Maggiore. L’aumento dei livelli in Val Sesia, nel Biellese e nel Canavese sarà invece meno significativo, mantendosi al di sotto dei livelli critici.

Categoria: Senza categoria Tag: