Smau è ora di ripartire

Di   19 Ottobre 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Lo Smau non è più quello di una volta: meno male

Lo Smau non esiste più: forse

Lo Smau può diventare qualcosa di utile : magari

La breve visita allo Smau 2008 porta pochi ricordi. Lo Smau 2008 era piccolo e poco interessante. Almeno rispetto allo scorso anno era stato scelto di localizzarlo alla “vecchia” Fiera di Milano City” non al nuovo quartiere avveniristico di Pero.

In fondo è un peccato perchè gli organizzatori si sono dati da fare con buona serietà dopo aver visto veditori di aria fritta degli ultimi anni. Un po’ di maggiore serietà e solidità e piano piano lo Smau puù ritornare la fiera dell’Ict e dintorni del mercato italiano, che in fondo non è più do tanto grande e competitivo.

La parte più utile e interessante era ovviamente I Percorsi dell’Innovazione con aziende frizzanti e innovative e aria fresca di startup, e forse qualche presunto esperto di troppo. Qualcuno diceva: “obiettivo per il prossimo anno, un padiglione intero di startup”. Potrebbe essere una anima vera e un obiettivo concreto per i futuri Smau.C’era anche un barcamp, ma pochi se ne sono accorti.

Qualche altro pensiero su Smau

Categoria: Senza categoria Tag: