Linux Day 2008: 120 città per il pinguino

Di   21 Ottobre 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via LaStampa.it
Linux è bello, sembra essere lo slogan del Linux Day 2008, la  manifestazione diventata oramai un classico della divulgazione legata al mondo Linux e del software libero che si svolgerà il 25 ottobre in 120 città italiane.

Quest’anno lo stesso Presidente della Repubblica Napolitano sostiene il LinuxDay con una lettera in cui esprime il suo apprezzamento “per l’iniziativa che, nel diffondere l’utilizzazione del software libero concorre a far conoscere e a rendere accessibile la cultura informatica e le sue tecnologie consentendo così la più ampia fruibilità del nuovo sistema di comunicazione ed informazione su cui esso si basa”.

In Piemonte il Linux Day si svolgerà ad Alessandria, Biella, Cuneo, Avigliana, Ivrea, Pinerolo oltre che a Torino. L’appuntamento sotto la Mole è alla Cascina Roccafranca, dove si vivranno quattro ore di full immersion nel mondo Linux a partire dalle 13.30, con venti relazioni per tutti i gusti, un Installation Party e un’area per i videogiochi.

Categoria: Senza categoria Tag: