Evernote: il foglio per appunti digitale

Via Iphone Italia

Evernote è pensato per chi, al contrario dei maniaci dell’organizzazione e dell’ordine, è abituato a prendere appunti su fogli volanti, a dimenticare gli appuntamenti e perdere documenti importanti.

Evernote è un’applicazione che, appoggiandosi ad un servizio web, permette la sincronizzazione simultanea di appunti, note vocali e foto tra iPhone e Pc: infatti la versione per iPhone di Evernote è parte del servizio Evernote che comprende versioni liberamente scaricabili per Pc e Mac, mettendo a disposizione uno spazio di storage privato online.

Evernote si affida alle proprie potenzialità di indicizzazione: non occorre ordinare le note in base a particolari criteri, basta semplicemente registrarle. Al resto ci pensa l’applicazione stessa.

Una volta installata l’applicazione su iPhone, si deve creare un account online. Fatto questo potremo iniziare a comporre le nostre note, registrare note vocali, scattare fotografie ad etichette o bollette, caricare documenti già pronti presenti sulla memoria del telefono. Il software indicizzerà le note in qualsiasi forma.