Muore lo zio di Google

Di   7 Giugno 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

La notizia è drammatica e paradossale

E’ stato tra i padri del fortunato algoritmo Google, mentore dei due fondatori Larry Page e Sergey Brin e professore di Computer science alla Stanford University. Noto e stimato nella Silicon Valley, Rajeev Motwani, 47 anni, indiano-americano cresciuto a New Delhi, è stato trovato morto venerdì scorso nella piscina della sua villa di Atherton, in California.

Le cause della morte sembrano da ricercare in un incidente: l’uomo infatti non sapeva nuotare e aveva in progetto di prendere lezioni. Secondo una prima ricostruzione della stampa californiana, il matematico sarebbe scivolato nella piscina per sbaglio.

Conosciuto soprattutto per i suoi studi nel campo degli algoritmi, a lui si deve l’intuizione di formule in grado di cercare volumi virtualmente infiniti di dati utilizzate per Google e per altri fortunati sviluppi tecnologici come il sistema di pagamento online PayPal.