Ubuntu su Windows per vivere felici

Salvatore Aranzulla spiega come installarsi Ubuntu su una macchina Windows e vivere più felici

Immagina un sistema operativo gratuito con un mare di applicazioni già incluse perfettamente funzionanti. Un sistema operativo inespugnabile da virus e pirati informatici, che non richiede nemmeno l’installazione di un antivirus! Un sistema operativo sempre veloce e stabile, che non si blocca mai e che non deve essere re-installato puntualmente ogni mese perché qualche virus lo ha infettato.

Smetti di sognare ad occhi aperti ed installa Ubuntu sul tuo computer. Ubuntu è un sistema operativo del tutto gratuito e molto efficiente. E’ difficile capire la potenza di Ubuntu, se almeno non lo si prova una volta nella propria vita. Con un semplice trucco, è possibile installare Ubuntu “accanto” a Windows nello stesso computer.

In questo modo, ad ogni accensione del computer, potrai decidere quale sistema operativo utilizzare: Windows oppure Ubuntu. Dopo un po’ di tempo, la scelta sarà una e solo una: Ubuntu. Fidati, mettiti comodo sulla poltrona ed installa Ubuntu sul tuo PC.

Prima di tutto, collegati al sito Internet di Wubi e fai click sul pulsante Download Now per avviare lo scaricamento del programma sul tuo computer. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato per avviare il processo di installazione di Ubuntu.